Visualizzazioni totali

lunedì 18 luglio 2011

E' INIZIATA L'ESPERIENZA "MONDO DI BENE 5"



Alle ore 16,40 del 19 luglio 2011, dalla sede del Liceo TEDONE, dopo la rituale foto di gruppo, sono partiti i ragazzi di UN MONDO DI BENE, edizione 2011, per realizzare la quinta esperienza di volontariato scolastico estivo.
Sotto lo sguardo vigile e partecipe di genitori, amici e volontari che hanno preso parte alle precedenti esperienze, oltre ai componenti dell'ASSOCIAZIONE UN MONDO DI BENE, dopo il carico dei bagagli (tantissimi!...) il pullman si è allontanato dalla sede del Liceo alla volta dell'areoporto di Roma Fiumicino con destinazione LUSAKA. 
I ragazzi per 21 giorni saranno impegnati in esperienze di assitenza, formazione, aiuto alle popolazioni, sotto la guida del Nunzio Apostolico Mons. Nicola Girasoli e Suor Maria Mazzone e degli accompagnatori ufficiali della scuola, il Prof. Corrado De Benedittis ed il Prof. Onofrio Caputi Iambrenghi. Il resoconto quotidiano sarà trasmesso dagli stessi componenti del gruppo dalle sedi operative attraverso questo sito e quello del Liceo. Seguiremo con interesse i loro commenti ed apprezzeremo tramite immagini e testimonianze il valore formativo dell'esperienza.