Visualizzazioni totali

martedì 10 agosto 2010

I volontari del “Tedone” in prima pagina sul Sunday Post di Zambia


Il gruppo dei volontari del progetto “Un mondo di bene” (ragazzi ed accompagnatori di Ruvo Corato e Terlizzi), guidati dal Nunzio apostolico S. Ecc.za Mons. Nicola Girasoli, sono stati ospiti della redazione del quotidiano nazionale dello Zambia, per una visita alla sede e per un incontro sui diritti civili e la democrazia in Zambia.

La testata giornalistica ed il Nunzio hanno condiviso l’importanza, nel contesto dell’attuale situazione politica nazionale e mondiale, dell’impegno per la democrazia e la pace nel mondo. In questa direzione le istituzioni pubbliche, la chiesa, le organizzazioni religiose, i volontari e la stampa indipendente, possono svolgere un ruolo fondamentale per la crescita economica e sociale del paese.
Il giornale Sunday Post opera da 19 anni in Zambia e si colloca nell’area della stampa indipendente che cerca di svolgere un ruolo di stimolo per il governo e le forze politiche. Mons. Girasoli ha sottolineato l’importanza del ruolo che svolge il quotidiano in tutta la nazione per il numero elevato di lettori che lo seguono. L’incontro ha visto partecipi i volontari di “Un mondo di bene” che hanno posto domande ed espresso opinioni sul significato del volontariato, di quello scolastico in particolare, come stimolo ai giovani ad affrontare in maniera corretta i temi della globalizzazione.