Visualizzazioni totali

mercoledì 12 agosto 2009

05-06-07 Agosto 2009







Ore 15:23

Giornata di festa per noi, ben due ricorrenze: il 25° anniversario della presenza delle Suore Salesiane in Zambia e compleanno di Gianluca. Fervono i preparativi per i festeggiamenti, ma non si perde mai di vista l’impegno che ci ha portato qui in Africa: il “mondo di bene” che ci piacerebbe aiutare a costruire. Stasera, dopo la messa da Suor Maria, ci saranno i festeggiamenti a suon di canti e torte deliziose…e il nostro big Gianluca spegnerà le sue 21 candeline nella casetta africana. Mica poco!
6 agosto e tutto va bene, risveglio come sempre mattutino e poi tutti ai posti di lavoro. Il pomeriggio alcuni di noi hanno sostituito i giochi alla “Luyobolola” con gli impegni qui a casa. Pitturazione della grande scritta “Casa Ruvo” sul muro esterno del nostro nido, decorazione dei muri interni con gli stencil ed una frase di benvenuto per tutti i volontari che passeranno di qui. Insomma, i creativi del gruppo si sono messi all’opera con pennelli e colori, d’altronde, come si dice…impara l’arte e non metterla da parte! I nostri proventi artistici si sono rivelati più che soddisfacenti anche grazie al prezioso aiuto di uno dei ragazzi della “Samarithan House” di Don Maurizio…Brian l’artista! La serata si svolge altrettanto tranquillamente con una cena a base di pomodori e verdure africane .
Giornata elettrica, oggi 7 agosto! Domani ci sarà la visita del gruppo guidato da Don Salvatore Summo, parroco della cattedrale di Ruvo . E’ l’occasione per ringraziare personalmente colui che ha permesso la costruzione della casa in cui stiamo vivendo . Suor Maria schizza di continuo da una parte all’altra per i numerosi preparativi e noi facciamo davvero fatica a starle dietro, è un vulcano di idee (che cambiano da un minuto all’altro)! Soltanto alcuni di noi sono stati in ospedale, questa mattina, visto che il venerdì è generalmente un giorno libero di lavoro, come anche a scuola . Festoni, canti per la messa, pranzo, doni da offrire…stiamo pensando proprio a tutto! Speriamo che sia una bella giornata e che quello che stiamo facendo qui sia apprezzato dai nostri compaesani. Ora si continua fino a notte inoltrata coi lavori in cucina e la pulizia delle nostre disordinatissime stanze.. Buona notte a tutti!