Visualizzazioni totali

domenica 9 agosto 2009

4 agosto Malawi
















Tanti sono i volti, gli sguardi che si incontrano nell’orfanotrofio Madre Teresa cosi’ come tante sono le storie legate ad ogni bambino.
La maggior parte di loro sono orfani, abbandonati dalle proprie famiglie poiche’ malnutriti o ammalati. Altri vengono accolti momentaneamente nel centro, solo per il periodo necessario ad una crescita sana e robusta per poi ritornare dai propri parenti. Ci sono occhi grandi di bambini che sembrano supplicare amore e tenerezza... occhi di bambini che sanno ricordarti il valore della vita...

Abbiamo trascorso il nostro pomeriggio all’orfanotrofio divertendoci con palloncini colorati. Ne avremo gonfiati decine e decine, per la gioia dei tanti bambini che subito sono accorsi da noi. Tra un gioco e l’altro, un palloncino scoppiato ed altri che volavano via spinti dal vento, abbiamo trascorso un sereno pomeriggio convinti ancora una volta di aver donato loro un po’ dell’affetto di cui hanno bisogno.























Ore 22:30

Notizie dal “Mazabuka District Hospital”: le attività procedono a ritmo incalzante e coinvolgente, con grande apprezzamento da parte del personale dell’ospedale. Le immagini mostrano il lavoro che stiamo svolgendo.