Visualizzazioni totali

domenica 23 agosto 2009

Ultime notizie dal Malawi

Cari lettori del blog “Un Mondo di Bene”, in quest’ ultima settimana noi del gruppo “residente” a Lilongwe ci siamo trasferiti temporaneamente a Lusaka, dove abbiamo ritrovato il gruppo di Mazabuka! Tante le attivita’anche in Zambia: abbiamo partecipato ad un safari nella riserva del Kafue e tra leoni, ippopotami ed altri animali della savana, abbiamo trascorso due meravigliosi giorni; abbiamo conosciuto la sede di Mazabuka, “casa ruvo” che ha ospitato il resto del gruppo; abbiamo visitato varie strutture, cliniche , orfanotrofi, monasteri e...siamo tornati a salutare il centro Madre Teresa di Lusaka, dove l’anno scorso abbiamo svolto le nostre attivita’ di volontariato. Forte l’emozione, la gioia nel rivedere volti tanto amati l’anno prima!
Non sono mancate, inoltre, le visite istituzionali, come il pranzo da S.E. Giovanni Ceruti, ambasciatore d’Italia in Zambia.
Ora rieccoci qui, a Lilongwe, un mese e’ già’ trascorso da quando il 23 Luglio siamo partiti con destinazione Malawi. In questo periodo abbiamo visitato molti posti e tante sono state le emozioni che abbiamo condiviso insieme a voi; vorremmo, pertanto, ringraziare tutti i lettori per averci sempre seguito e incoraggiato a vivere questa esperienza con grande passione ed entusiasmo. Purtroppo e’ giunta l’ora di salutarci; tra poche ore lasciamo questa meravigliosa terra.
Un ringraziamento particolare al nostro caro Preside Prof. Biagio Pellegrini che ha promosso e sostenuto questa iniziativa regalandoci un’importante e preziosa opportunita’ di crescita e a S.E. Mons. Nicola Girasoli, Nunzio Apostolico di Zambia e Malawi che ha reso questa nostra esperienza in Africa unica ed indimenticabile.

The world today is hungry not only for bread but hungry for love;
Hungry to be wanted, to be loved. ( Mother Teresa )