Visualizzazioni totali

sabato 22 agosto 2009

20-21-22 Agosto 2009

Ore 23:00

Gli ultimi giorni sono sempre più intensi: oltre ai lavori all’interno di “City of Joy” due sono i grandi impegni con i piccoli! Non si può partire senza pensare a loro…loro che, nonostante le difficoltà, continuano a sorridere, sorridere e sorridere! Sarà difficile dimenticare i loro occhietti vispi e furbetti che ti guardano durante i momenti di gioco; il loro “How are you??” che, più che una domanda, è un saluto…e la nostra risposta, quasi scontata, “I’m fine”, perché se tu non stai bene anche loro non stanno bene!
Insomma, abbiamo passato gli ultimi pomeriggi con i bambini di “City of Joy”, ai quali abbiamo organizzato una piccola festa, e quelli della “Luyobolola School”.
L’ultimo giorno è trascorso molto tranquillamente…la mattina abbiamo fatto un giro nel compound “Nakambala” e il pomeriggio, dopo una messa celebrata dal nostro caro Father John Mansaya, abbiamo cenato con Suor Maria, Suor Agnese e Suor Giudith, che ci hanno dato il loro saluto prima della partenza. Per l’occasione abbiamo ricevuto in dono un chitenghe stampato in occasione del 25° anno di presenza delle Suore Salesiane in Zambia e una maglietta. La serata è finita tranquillamente con i preparativi per la partenza…necessari ma non desiderati!
Per motivi tecnici non è possibile allegare fotografie, ma abbiate pazienza...stiamo arrivando...purtroppo!