Visualizzazioni totali

sabato 25 luglio 2009

25 Luglio 2009

H. 17:01 



Eccoci qua, oggi siamo più attivi e freschi, dopo la nostra prima notte africana passata a dormire come ghiri! Il risveglio è avvenuto a mattinata abbastanza inoltrata, verso le 10 (solo per oggi, eh!). Dopo aver stabilito i turni per le faccende domestiche, ci siamo messi a lavoro per lo scarico dei tanti pacchi portati dell’Italia, dividendo i vari contenuti che saranno al più presto consegnati a destinazione. La nostra casetta è stata invasa da cartoni, bulloni, viti e tanto altro fino a giungere al ripristino dell’ordine in vista del pranzo. Nel pomeriggio, un gruppo di bambini di un compound qui vicino, è venuto a farci visita e abbiamo volentieri condiviso insieme a loro un bel momento di gioco sotto il caldo sole africano. Oggi abbiamo potuto vedere la casa in cui alloggia suor Maria insieme ad altre due sorelle del suo ordine, quella in cui l’anno scorso abbiamo lavorato noi! Ha fatto un grande effetto vederla tutta arredata e completa e non vi nascondiamo di provare un velo di soddisfazione. In diversi momenti della giornata abbiamo ricevuto diverse visite inaspettate da parte dei alcuni ragazzi della casa di Don Maurizio e rivederli è stato molto bello!
Entro stasera contiamo di avere un programma delle attività che svolgeremo a partire da lunedì nell’ospedale di Mazabuka, nelle scuole dei compound vicini.
Inseriamo alcune foto del nostro primo pomeriggio. Non ci resta che salutarvi…un abbraccio africano a tutti!
P.S. Commentate i nostri aggiornamenti, è anche questo un modo per sentirci un pochino più vicini e scambiare qualche parola!