Visualizzazioni totali

sabato 4 luglio 2009

Collegamento con City of Hope e City of Joy

Sin dall'inizio dell'esperienza il Progetto "Un Mondo di Bene" si è saldato in una collaborazione molto forte con la prima realizzazione in Zambia di Suor Maria, City of Hope a Lusaka. I nostri ragazzi hanno operato all'interno della struttura di accoglienza per attività di insegnamento, assitenza alle ragazze ospiti del centro, animazione di gruppo e collaborazione nei lavori di artigianato locale. A partire dal secondo anno, il gruppo liceale si è dedicato alla realizzazione del nuovo centro a Mazabuka contribuendo alla rifinitura, pitturazione e decorazione del primo nucleo di City of JoY. E' nata così "Casa Ruvo" frutto del contributo delle offerte provenienti dalla nostra città e del lavoro dei nostri ragazzi.


Quest'anno c'è stata l'inaugurazione del primo lotto che ha segnato la realizzazione, sia pure ancora parziale, del grande progetto di Suor Maria di costruire una casa della gioia in un luogo afflitto da problemi sociali ed economici.

 Il sostegno dei diversi soggetti impegnati nella raccolta fondi, in primo luogo del Liceo che ha rappresentato il punto di riferimento per gli aiuti e per i contributi destinati al Progetto, ha consentito di portare a termine l'opera.