Visualizzazioni totali

sabato 4 luglio 2009

IVECO


L`IVECO per il Progetto ``Un mondo di bene``

Il giorno 2 ottobre, alla presenza del Nunzio apostolico in Zambia e Malawi sua Ecc.za Mons. Nicola Girasoli, dell’Ambasciatore italiano in Zambia Dr. Giovanni Ceruti, di Suor Maria Mazzone e del Dr. Alberto Boffa, Responsabile IVECO del Sud Africa, è stato consegnato il pulmino IVECO (riprodotto in foto) per i bisogni della sede di City of Hope, gestito dalle salesiane a Lusaka.
La consegna è stata disposta dalla IVECO come atto di apprezzamento per l’attività umanitaria svolta in Zambia da Suor Maria e dal suo gruppo, in situazione di grave disagio, a beneficio di bambini abbandonati e di giovani a rischio.
La donazione è stata possibile per la mediazione del gruppo “Un mondo di Bene” del nostro Liceo.
L’augurio è che il mezzo possa essere di grande aiuto per gli obiettivi che l’istituzione vuole raggiungere nella sua missione.
Il nostro grazie sincero all’IVECO, sempre attenta alle esigenze delle popolazioni in via di sviluppo, ed all’ing. Vincenzo Scardigno dell’Ufficio Marketing del Medio Oriente ed Africa della IVECO per i veicoli commerciali che ha seguito e disposto l`assegnazione.
Di seguito riportiamo anche la lettera che Suor Maria ha inviato al gruppo per dare una sua testimonianza in occasione della serata di documentazione del progetto.

"Carissimi amici di "UN MONDO DI BENE" grazie per l`invito alla serata conclusiva per il progetto "UN MONDO DI BENE". Quanto vorrei essere con voi fisicamente ! Ma non mi e`possibile,lo sapete bene. Comunque voglio almeno essere presente con un mio semplice messaggio. Come ben sapete,dal 26 gennaio sono arrivata a Mazabuka per iniziare un nuovo progetto per le ragazze a rischio. Ho accettato questa obbedienza alle mie superiori con tante paure nel mio cuore. Molte domande mi tornavano spesso alla mente. Quante volte ho pregato il Signore dicendo: dimmi Signore,cosa mi portera` questo FUTURO ? Come faro` ad iniziare un progetto cosi grande? Coloro che avevano promesso dei grandi aiuti si sono ritirati. Come faccio? Cosa mi nasconde questo mio FUTURO a Mazabuka? Insomma ho spesso pensato di tornare indietro. Ma ... il mio pauroso e ignoto FUTURO si e` fatto sempre piu` leggero e pieno di buone aspettative perche` siete entrati voi a darmi coraggio, a seminare speranza, e a farmi credere che insieme era possibile iniziare questa avventura. Sì, l`ho iniziata perche` sapevo che alle spalle avevo amici sicuri e fedeli. Il vostro aiuto e` stato tangibile in tutti i sensi: aiuto materiale, morale e spirituale. GRAZIE!! Ora credo che viaggiando con voi, un giorno a Mazabuka avremo un giardino in cui molti giovani potranno raccogliere fiori di speranza, di gioia e amore. Grazie, perche` state costruendo questa CITTA` DELLA GIOIA in cui molti giovani potranno ritornare a sognare sul loro futuro. GRAZIE PER CHI SIETE.... ....E PERCHE` CI SIETE. GRAZIE !!! 
Con affetto Sr. Maria"