Visualizzazioni totali

martedì 28 luglio 2009

28 Luglio 2009



H. 14:50


Rieccoci qui per darvi nuove notizie. L’iniziale organizzazione si fa sempre più salda: il lavoro dei nostri volontari va a gonfie vele.

A scuola Grazia e Michele hanno affiancato un’insegnante alle prese con vivaci bambini dai 5 ai 7 anni, Michele e Marino si sono improvvisati esperti professori correggendo e attribuendo voti ai compiti in classe dei ragazzi, Anna ha seguito una lezione in lingua locale ricorrendo alla fantasia per la comprensione della stessa! Poi, insieme al professore d’Arte, hanno collaborato alla realizzazione di decorazioni per le aule, riscoprendo la propria vena artistica nascosta!! Al termine delle attività, i ragazzi hanno attraversato le caotici sentieri del compound annesso alla scuola, da cui proviene la maggior parte degli alunni.

In ospedale Giusy è diventata un’efficiente ‘receptionist’, come Franco, Gianluca ha rilevato i valori della pressione sanguigna dei pazienti che ne facevano richiesta. Silvia, Marina e Flora sono state impegnate nella pulizia di ambienti del reparto dei bambini e hanno aiutato un’infermiera nella gestione di un bambino gravemente ustionato. Alessandra e Simona, nel reparto maternità, hanno assistito per la prima volta a due parti naturali, hanno controllato la temperatura corporea dei piccoli nati e hanno misurato e registrato la pressione sanguigna delle neo-mamme.

Che dire…il nostro aiuto, seppur piccolo, risulta sempre prezioso!!!

Ora vi salutiamo perché non possiamo resistere all’entusiasmo travolgente dei bambini che ogni pomeriggio impazienti ci aspettano…A presto!! Un abbraccio!!