Visualizzazioni totali

sabato 4 luglio 2009

Contributi e sostegni


Il Progetto si fonda sui contributi degli studenti partecipanti che sostengono la maggior parte delle spese di viaggio e soggiorno e sui contributi di privati ed Istituzioni che intendono sostenere l'iniziativa.

Di seguito si riporta la lettera di presentazione del progetto e di richiesta di sostegno.
Ruvo di Puglia, 3.1.2009

Ai Sostenitori e
Sponsor delle iniziative del
Liceo “Tedone”
Loro Sedi
Prot. 846/A13i


Oggetto: Progetto “Un mondo di bene”. Progetto 3, estate 2009.

Questo Liceo, in prosecuzione delle precedenti esperienze, ha in programmazione per la prossima estate la realizzazione del volontariato estivo degli alunni maggiorenni. Sono pertanto a sottoporre alla Vostra cortese attenzione la nostra proposta del progetto di solidarietà con lo Zambia, da portare a termine, con la collaborazione del Nunzio Apostolico Mons. Nicola Girasoli, da parte di un gruppo di nostri alunni.
L’intento è di motivare i giovani, spesso accusati di bullismo, devianze ed assenza di valori, alla solidarietà ed all’impegno sociale, come strategia per la ricerca di se stessi e dei valori condivisi.
Dopo il successo delle prime esperienze del luglio-agosto 2007 e 2008, ampiamente documentate sul sito del Liceo e dalla stampa locale e nazionale, come riportato anche da www.youtube.com (Zambia Ruvo, 3 servizi), anche la prossima iniziativa sta riscontrando una grande partecipazione e consensi.
Al fine di non caricare sui giovani i costi di trasporto aereo, stiamo cercando contributi e sostegni presso Enti e privati disposti a contribuire finanziariamente alla realizzazione dell’iniziativa.
I giovani coinvolti nel progetto sono 20 e saranno accompagnati da rappresentanti della scuola (docenti e genitori).
Grato per quanto vorrete fare, assicuro un adeguato risalto alla collaborazione ed il rilascio della certificazione del contributo versato per ogni buon uso.



IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Biagio PELLEGRINI